A Padova trapiantate cellule staminali del cordone ombelicale su una bambina affetta da tumore

Aurora, una bambina veneziana di sette anni malata di tumore, ha ricevuto un trapianto di cellule staminali del cordone ombelicale della sorellina Azzurra: una nuova speranza per il trattamento della sua malattia.

Conservazione cordone ombelicale - GuidaDi: Redazione

Sette anni, Aurora è malata di un particolare tipo di tumore che avuto origine dalle cellule del sistema nervoso ed è ricoverata nel reparto oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Padova.

Nonostante la sua condizione difficile, la bambina non ha mai dimenticato tutti quelli che, come lei, lottano ogni giorno contro questo terribile male. L’anno scorso, Aurora aveva infatti scelto di rinunciare ai suoi regali di compleanno per raccogliere donazioni a favore di Team for Children Onlus, l’associazione che aiuta lei e altri piccoli malati ad affrontare le cure oncoematologiche nel reparto pediatrico dell’azienda ospedaliera di Padova.

Per la malattia di Aurora da qualche settimana c’è però una nuova speranza: la bambina si è recentemente sottoposta a un trapianto di cellule staminali del cordone ombelicale, che le sono state donate dalla sorellina neonata, Azzurra.

Questa operazione, molto delicata,  apre nuovi spiragli per il trattamento della patologia di Aurora.

Fonte: “FanPage”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcola e digita il valore numerico *