conservazione cordone ombelicale

Gravidanza: fare un bambino fa bene al sistema immunitario

conservazione cordone ombelicaleLe mamme lo sanno: fare un bambino fa bene. Fa bene all’umore, allo spirito, fa bene al cuore. Ma non solo: la scienza ora dimostra che la gravidanza giova anche al sistema immunitario.

La prima gravidanza infatti, come tutti sanno, è normalmente la più difficile e delicata, ma dopo il primo figlio il sistema immunitario delle mamme si rafforza, producendo alcune cellule che proteggono il bambino, ne facilitano la crescita e rendono più semplice la gestazione.

Aspetti un bambino? Sai che puoi conservare le cellule staminali nel suo cordone ombelicale? Sono uno strumento prezioso per la sua salute e quella di tutta la famiglia. Vuoi saperne di più? Clicca qui e scarica la guida gratuita.

A confermarlo è uno studio del Cincinnati Children’s Hospital Medical Center. La scoperta di queste cellule “protettive” potrebbe portare ad interessanti sviluppi, aiutando a mettere a punto alcuni trattamenti per prevenire ed evitare le principali complicazioni delle prime gravidanze, come gli aborti spontanei e la preeclampsia o gestosi.

Una buona notizia per chi desidera una famiglia numerosa: dopo il primo figlio, la strada è tutta in discesa.

Fonte immagine: Bravibimbi – Flickr.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcola e digita il valore numerico *