Conservazione cordone ombelicale - Un papà spiega perché farlo

Conservazione cordone ombelicale: perché farlo. L’opinione di un papà che ha scelto di conservare

La rivista Business Insider pubblica sul suo sito web le parole di Mark Cuban, papà e businessman, su conservazione cordone ombelicale, cellule staminali e sul perché, secondo lui, ogni genitore dovrebbe conservare le staminali del cordone per il suo bambino.

Conservazione cordone ombelicale - GuidaDi: Redazione

Mark Cuban è un businessman ed è anche il proprietario dei Dallas Mavericks (una delle trenta squadre di pallacanestro che fanno parte della NBA) Qui di seguito riportiamo un estratto tradotto dall’articolo originale.

Volete che vostro figlio diventi una star dello sport? Beh, non ho idea di come si faccia. Quello che so, invece, è che c’è una cosa che è bene fare per vostro figlio: conservare le cellule staminali del cordone ombelicale.

Con i Dallas Mavericks siamo sempre informati su ogni passo avanti della medicina che ci possa dare un vantaggio competitivo. Non sto naturalmente parlando di medicinali o droghe che migliorano la performance sportiva, ma di nuove metodologie per il rapido recupero. Tra le quali l’impiego delle cellule staminali.

Non mi addentrerò nei dettagli scientifici e non offrirò un resoconto su ciò che stiamo facendo, ma voglio dire ai futuri genitori che i vostri medici e i vostri figli vi ringrazieranno tra vent’anni quando sapranno di poter utilizzare le ultime tecnologie mediche grazie al fatto che mamma e papà sono stati così lungimiranti da avere conservato le cellule staminali del cordone ombelicale al momento della nascita del loro bambino.

Lasciatemi chiarire: non si tratta di una cura universale. L’uso delle cellule staminali del cordone ombelicale in medicina rigenerativa è ancora nella sua infanzia. Quello che so però è che la scienza fa progressi rapidamente. Ciò che sarà disponibile per il vostro bambino tra vent’anni sarà molto diverso da ciò che è disponibile oggi. Conservando le cellule staminali del cordone ombelicale in una banca privata, con la relativa spesa (per favore documentatevi bene prima di scegliere a quale banca privata affidarvi), darete a vostro figlio l’opportunità unica che gli renderà disponibili in futuro le ultime tecnologie mediche.

Volete sapere quale sarà il prossimo grosso passo avanti? La medicina personalizzata.

E lasciate che sia ancora una volta cristallino: documentatevi bene. Non tutti sono d’accordo con me. Non è a buon mercato. Non è una cura universale. E’ solo un’opzione. Un’opzione che io ho scelto per i miei bambini. Ma voi dovrete prendere la vostra decisione.

Foto: PublicDomainPictures – Pixabay.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcola e digita il valore numerico *