conservazione cordone ombelicale

Conservazione cordone ombelicale contro la leucemia, la storia del piccolo William Morris

William Morris è un bambino inglese di 18 mesi che è stato in grado di sconfiggere la leucemia grazie all’infusione di cellule staminali del cordone ombelicale. Nel video che vi proponiamo la sua mamma e il suo papà raccontano la sua storia.

Sai che puoi conservare le cellule staminali del cordone ombelicale per il tuo bambino? È semplice e sicuro, e farai un regalo prezioso al tuo bimbo. Scopri di più: clicca qui e scarica la guida gratuita alla conservazione.

Al piccolo William è stata diagnosticata una leucemia a sole sei settimane. Dopo che quattro cicli di chemioterapia non erano riusciti a sradicare la malattia (nel giro di un mese dal trattamento il piccolo tornava ad avere un ricaduta) i medici hanno deciso di procedere con una infusione di cellule staminali del cordone ombelicale. Le condizioni di William sono ora migliorate e la malattia è in remissione.

Il dottor Sujith Samarasinghe del reparto di pediatria del Newcastle Hospital NHS Foundation Trust ha dichiarato: “Il trapianto di cellule staminali è andato bene e attualmente non c’è traccia di leucemia nell’organismo del bambino.

La notizia è stata riportata dai principali media del regno unito, come la BBC, il Daily Mail o la NBC. Nella foto, il piccolo William con la sua mamma.

conservazione cordone ombelicale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcola e digita il valore numerico *